La storia del Ristorante Il Castello

Tutto ebbe inizio da questa semplice frase:

“I nostri piatti sono realizzati sulla base di idee frutto del binomio tra legame territoriale e tipicitá..”

Il sogno di uno chef é quello di crearsi un ristorante tutto suo e poter esprimere le idee tramite le sue creazioni gastronomiche…cucina

Nel lontano 1974, Fernando, partì per gli Stati Uniti d’America all’inseguimento del suo sogno e della sua passione culinaria.. Egli inizio il suo percorso in uno dei tanti rinomati ristoranti della maestosa Boston. I primi tempi furono difficili per l’inserimento ai fornelli non avendo esperienza di alcun tipo, ma poi lo studio, il rapido apprendimento da chef stellati lo portarono a prendere il loro posto nel primo ristorante della sua carriera: Gino’s restaurant. La partenza fu mozzafiato e le richieste da parte di altri ristoranti, di pari e superiore livello, furono esorbitanti.
Dopo 15 anni di successo da rinomato chef, decise di seguire la propria passione nel suo paese natale…e tornó solamente con una valigia piena di ricette e congratulazioni per la sua cucina ma senza un ritorno economico da potergli garantire l’apertura di un proprio ristorante.. A distanza di anni il suo sogno si é avverato ed eccoci qui a parlare del “Castello”. Oggi, insieme alla moglie Ornella, tramanda la sua passione al figlio Augusto che con le sue ricerche ed il suo studio gastronomico continuo rende tutto innovativo.